Allinance

This site requires an updated version of the browser in order to work accurately.
Please update your browser or use Chrome, Firefox or Safari.

Thank you!

02 May 19 Allinance

SAFe®: Beyond Agile. Il webinar di Allinance.

La rivoluzione digitale sta cambiando radicalmente le nostre vite. Le tecnologie dirompenti consentono di sviluppare e commercializzare nuovi prodotti più velocemente che mai. Ciò significa molta più concorrenza globale e necessità di eccellenza tecnologica. Nessuna organizzazione può permettersi di avere lunghi cicli di sviluppo del prodotto né di realizzare ed proporre sul mercato prodotti sbagliati. SAFe® consente alle organizzazioni di reagire in modo rapido e flessibile ai cambiamenti del mercato, di costruire sistemi sempre più evoluti e di imparare velocemente ciò che è veramente necessario sul mercato.

La relazione tra aziende e metodologia Agile è stata indagata dal recente 12° Rapporto sullo stato di Agile, #stateofagile, elaborato da CollabNet VersionOne su un campione di circa 1.500 manager: il 61% degli intervistati dichiara che tutti o la maggior parte dei progetti approcciati con Agile ha avuto un esito positivo.

Perché scegliere Agile?

Dal sondaggio emergono differenti ragioni che portano un’azienda a scegliere l’Agile:

  • accelerare lo sviluppo nel caso di progetti software (75%)
  • gestire il cambiamento (64%)
  • aumentare la produttività (49%)
  • allineare meglio l’IT con le esigenze di business (49%)
  • migliorare la qualità del software (46%)

Insomma, la tematica è molto interessante ed è anche molto attuale per le organizzazioni che vogliono approcciare al mercato in maniera più efficace; ecco perché Allinance - in collaborazione con Supsi – ha scelto di realizzare un webinar che inquadrasse in maniera chiara l’argomento e poter mettere le basi per l’organizzazione di percorsi di formazione e certificazione Safe

Ne parla Michele Lanzinger, consulente di gestione e Candidato SPCT presso Kegon, una società di consulenza tedesca specializzata in organizzazione aziendale agile.

Subscribe to our newsletter

Give us your email to receive stories of digital innovation.

Follow us on Linkedin, Instagram, Facebook and Twitter