Allinance

This site requires an updated version of the browser in order to work accurately.
Please update your browser or use Chrome, Firefox or Safari.

Thank you!

07 May 19 Allinance

SAVE THE DATE: PROJECT MANAGEMENT FORUM DI LUGANO!

La cultura del “lavorare per progetti” si sta sempre più diffondendo in tutte le aziende, indipendentemente dal settore di riferimento e dalle dimensioni organizzative. La pianificazione, realizzazione e gestione di un progetto richiedono, oltre a una conoscenza approfondita delle metodologie disponibili, una comprensione dei processi e degli obiettivi aziendali, nonché specifiche competenze manageriali, che prima ancora che del manager, sono quelle della persona che ne incarna il ruolo.

Come confermato durante l’edizione 2018 del World Economic Forum, i cambiamenti tecnologici e le transizioni lavorative e aziendali stanno trasformando la richiesta di competenze con una velocità mai vista prima. Ed ecco che l’interazione tra competenze tecnologiche e soft skills sta diventando sempre più importante e ci sono opportunità significative per investire in nuove modalità di formazione e apprendimento che saranno sempre più utili in questo nuovo contesto del mercato del lavoro e del business.

Giunto alla seconda edizione, il convegno vuole sviluppare e migliorare, attraverso testimonianze e interventi di professionisti con consolidate esperienze e keynote speaker, l’analisi sui temi organizzativi e progettuali, partendo da un concetto per noi cardine: la persona.

L’edizione 2019 del forum è dedicata allo sviluppo delle competenze attraverso lo sport (giovedì 23 maggio) e attraverso l’arte e lo spettacolo (venerdì 24 maggio). Il programma prevede sessioni plenarie e parallele con ospiti attivi nell’industria dello sport e dello spettacolo a livello nazionale e internazionale.

Allinance è presente con il ruolo di sponsor dell’evento, e siamo ben felici di poter condividere il programma completo e l’invito a iscrivervi (http://www.form-dti.app.supsi.ch/form/view.php?id=56296) per poter avere accesso alle sessioni plenarie ed agli oltre 15 workshop tematici che si svolgeranno nel pomeriggio, e dove saremo presenti con un nostro intervento dal titolo “Le Skills for Life”.

Perché ancora una volta, quando le persone sono al centro delle iniziative di business, è la nostra stessa mission che ci spinge a operare con entusiasmo, competenza e passione: “To Create Digital Solutions based on People Experience”.

Subscribe to our newsletter

Give us your email to receive stories of digital innovation.

Follow us on Linkedin, Instagram, Facebook and Twitter