Allinance

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1. FRUITORI: UTENTI NAVIGATORI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "Regolamento"), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web di Allinance S.r.l.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito ma riferiti a risorse esterne al dominio del Titolare.

Si precisa che la politica sulla Privacy potrebbe essere modificata di tanto in tanto in funzione dell’attivazione di nuovi servizi o a seguito di aggiornamenti di legge, perciò è consigliabile controllare periodicamente le eventuali novità in materia consultando la presente policy.

2. TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Titolare del trattamento dei dati personali è Allinance S.r.l. , con sede legale in Corso Sempione 2, 20154 Milano.

Indirizzo e-mail: info@allinance.it

3. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Consenso dell’interessato, adempimento di un contratto di cui l’interessato è parte / esecuzione di misure precontrattuali attivate su richiesta dell’interessato nonché il perseguimento di un legittimo interesse sono le basi giuridiche che, a seconda dei trattamenti dati svolti sul sito, saranno applicabili.

4. LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno sede in Italia, e sono gestiti presso la sede del Titolare del trattamento e in parte presso il fornitore di servizi “Doppiozero s.r.l.”; sono curati da personale autorizzato interno del Titolare e da altri incaricati esterni nominati responsabili del trattamento dei dati, in occasione di operazioni di aggiornamento e manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso. I dati personali forniti volontariamente dagli utenti che inoltrano richieste di contatto attraverso i vari form presenti sul sito sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta anche eventualmente tramite fornitori di servizio esterni.

5. TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DI TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano:

  • gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste,
  • l'orario della richiesta;
  • il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server;
  • la dimensione del file ottenuto in risposta;
  • il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server; ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

  • ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
  • per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito, per fini statistici,
  • per migliorare la navigazione e i contenuti del sito.

Dati comunicati dall'utente

  1. L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto del Titolare, nonché,
  2. la compilazione e l'inoltro dei moduli presenti sul sito,

comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni necessari a:

  • rispondere ad eventuali richieste;
  • inviare newsletter di aggiornamento e/o promozionali;
  • valutare profilo, attitudini e capacità professionali dell’interessato, per finalità di reclutamento e selezione del personale e per riscontrare un’eventuale richiesta dell’interessato stesso, in ordine alla possibilità di verifica dei presupposti per l’assunzione e/o per l’avvio di una collaborazione.

Cookie e altri sistemi di tracciamento

I dati eventualmente acquisiti attraverso i cookies, e le modalità per la loro gestione, sono descritti in modo completo nel documento “cookie policy”, che raccomandiamo di controllare.

6. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e nel rispetto dei tempi per la corretta l’erogazione dei servizi necessari.

7. FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta. Qualora i dati siano acquisiti mediante consenso, l’utente ha diritto di revocarlo in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca .

8. MODALITÀ DI TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

9. DESTINATARI DEI DATI

I destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione del sito, sono:

  • soggetti tecnici terzi, la cui conoscenza dei dati è necessaria per lo svolgimento della propria mansione di sviluppo e manutenzione della piattaforma web, designati dal Titolare quali responsabili del trattamento ai sensi dell'articolo 28 del Regolamento;
  • personale autorizzato interno del Titolare, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

10. TRASFERIMENTO DATI ALL’ESTERO

I dati non sono comunicati in paesi terzi o organizzazioni internazionali esterni all’Unione Europea.

11. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali, ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR, hanno il diritto di:

  • chiedere la conferma dell’esistenza o meno dei propri dati personali;
  • ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, e quando possibile, il periodo di conservazione;
  • ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  • ottenere la limitazione del trattamento;
  • ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  • opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  • opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.

All’interessato è riconosciuto anche il diritto di proporre reclamo un’autorità di controllo ai sensi dell’art 77 del GDPR.

Per esercitare i propri diritti, gli interessati possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questa policy. Le richieste sono effettuate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni.

12. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (DPO)

É possibile contattare il Responsabile della protezione dei dati personali (DPO) inviando una e-mail all’indirizzo: dataprotectionofficer@allinance.it


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