Allinance

Questo sito richiede una versione aggiornata del browser per funzionare correttamente.
Per favore aggiorna il tuo browser o usa Chrome, Firefox o Safari.

Grazie!

13 Ott 17 Allinance

Microsoft Project: arriva l'AGILE!

Microsoft Ignite 2017 si è appena concluso, molte le novità annunciate e presentate dall’azienda di Redmond. Alcune fra le più importanti riguardano il mondo Office 365 e Project Online.

La più importante è sicuramente l’introduzione della possibilità di adottare metodologie agile in Project Online. Dalla prossima release, inizialmente disponibile su Project Online Professional e Premium, sarà possibile scegliere il proprio stile di lavoro, avendo a disposizione la nuovissima interfaccia per la gestione in Agile.

Inoltre, ci sarà una maggiore interazione con Planner, una delle ultime applicazioni nate nel mondo Office365, che permetterà di organizzare al meglio il lavoro in team, organizzare e assegnare attività, condividere file, discutere di un progetto in chat e ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento. Sarà più facile condividere progetti e attività in Planner, mantenendone il controllo di Project.

Microsoft dimostra così di perseguire la strategia Cloud first e la più recente evoluzione verso la collaboration e il concetto di Digital Workplace, già annunciate lo scorso anno e supportate dal nuovo assetto organizzativo introdotto recentemente in Microsoft Italia.

Stay Tuned!

Iscriviti alla newsletter

Lasciaci la tua mail per ricevere storie di innovazione digitale.

Seguici su Linkedin, Instagram, Facebook e Twitter