Allinance

Questo sito richiede una versione aggiornata del browser per funzionare correttamente.
Per favore aggiorna il tuo browser o usa Chrome, Firefox o Safari.

Grazie!

08 Ott 19 Fabio Montini

Adoption come chiave di successo dei progetti di cambiamento

Learn strategies & tactics to overcome user resistance to technology change.

Quando siamo di fronte ad un cambiamento aziendale dettato dalla volontà di introdurre nuove e preformanti tecnologie, rischiamo di ottenere un effetto decisamente contrario, in maniera quasi proporzionale.

La resistenza dell'utente ai cambiamenti tecnologici, unita ad altri fattori che hanno poco in comune con la mera tecnologia, sono tra le cause principali di fallimento.

La tecnologia, qualunque essa sia, ha lo scopo di migliorare la produttività e l'efficienza. Tuttavia, le nuove implementazioni raramente raggiungono i loro obiettivi senza consenso da parte degli utenti.

Le organizzazioni che fanno fatica a pianificare strategie e tattiche per supportare l'adozione da parte degli utenti, rischiano di avere un significativo impatto negativo sul ROI dell'iniziativa.

In altri casi, le organizzazioni in genere concentrano gli sforzi di adoption degli utenti quasi unicamente sulla formazione. Sebbene la formazione sia vitale, è solo uno dei blocchi di un processo di adozione.

Allinance supporta tutti i clienti che vogliono evolvere definitivamente verso l'approccio di Adoption, un approccio integrato e modulare a geometria variabile, in grado di soddisfare le richieste di tutte le aziende indipendentemente dalle loro dimensioni o dalla portata del progetto di cambiamento.

In questo video, Allinance descrive quali sono le basi della propria Adoption, e pone l'accento su quali sono i punti chiave dell'intera iniziativa, con lo scopo di garantirne un reale e tangibile successo.

Per qualsiasi informazione relativa ai processi di Adoption, è sufficiente contattarci telefonicamente o scrivere direttamente all'indirizzo info@allinance.it

Mettere le persone al centro di un processo di cambiamento, è la prima milestone per un cambiamento di successo!

Iscriviti alla newsletter

Lasciaci la tua mail per ricevere storie di innovazione digitale.

Seguici su Linkedin, Instagram, Facebook e Twitter