Allinance

Questo sito richiede una versione aggiornata del browser per funzionare correttamente.
Per favore aggiorna il tuo browser o usa Chrome, Firefox o Safari.

Grazie!

09 Apr 19 Allinance

Allinance al Social Business Forum

Tempo di lettura: 2 min Condividi:

Torna il Social Business Forum: l’appuntamento è per l’11 aprile 2019 in Microsoft House a Milano. Quest’anno il focus è l’Experience: Fatti, Idee, Persone.

Il contesto di mercato è oggi particolarmente stimolante. Il settore del project management arriva da anni di approcci tradizionali e molto teorici che spesso non hanno trovato nella realtà aziendale una vera e propria applicazione. Spesso ci siamo trovati ad affrontare realtà in cui l'attività gestionale supportata dai tool PPM non è stata accompagnata da iniziative dedicate alle persone nel loro journey quotidiano.

Oggi, dal mercato arriva una forte spinta, da parte delle organizzazioni, per cercare di fare in modo che tutta l'azienda si armonizzi intorno al PPM Journey. Ossia, è vero che esistono i progetti con le loro informazioni da presentare negli staff meetings, ma è anche vero che è dal campo che arrivano i dati reali per alimentarli. Dalle persone, quindi. Ecco la chiave di lettura di Allinance: non solo tecnologia (tra l'altro molto spinta in questi anni), ma soprattutto attenzione particolare al "Cultural shift" che deve manifestarsi in azienda per amplificare i benefici e i vantaggi della introduzione di un PPM in azienda e ancora di più a come le singole persone interagiscono tra di loro durante il loro quotidiano, che di fatto è un vero e proprio "Work Management Journey".

Ed ecco perché il focus del Social Business Forum di quest’anno ci trova completamente ingaggiati: qual è la relazione tra Employee Experience e Space Experience? Come si fa a costruire modalità di lavoro contemporanee ed efficienti? Il ruolo di Allinance è quello di ascoltare le persone per capire le dinamiche collaborative esistenti tra di loro durante le varie fasi della giornata e le varie fonti digitali che essi utilizzano per la gestione delle attività. Sulla base di questo "ascolto", proporre soluzioni tecnologiche adeguate a supportare i moderni stili di lavoro collaborativo per i team di progetto. Quindi, affianco al "tradizionale" PPM affianchiamo tool proprietari realizzati sulla base delle esperienze raccolte dai clienti, mobile app per stare sempre allineati etc.

Insomma, per cavalcare la nostra Mission: “To Create Digital Solutions based on People Experience”.

Iscriviti alla newsletter

Lasciaci la tua mail per ricevere storie di innovazione digitale.

Seguici su Linkedin, Instagram, Facebook e Twitter