Allinance

Questo sito richiede una versione aggiornata del browser per funzionare correttamente.
Per favore aggiorna il tuo browser o usa Chrome, Firefox o Safari.

Grazie!

12 Dic 19 Federico Marini

New Working Nucleos & Business Innovation

Federico Marini-150x150.jpg

federico.marini@allinance.it

Iscriviti al nostro webinar - A New Work Management Idea - 18 Dicembre ore 14:00

La Business Innovation

Tutti noi siamo ben consci che la velocità della Business Innovation, sta modificando in modo significativo il modo di lavorare delle persone. Le classiche dinamiche lavorative oggi non possono essere proposte in modo efficace.

I New Working Nucleos

Anche Gartner nelle sue ultime ricerche, definisce questo nuovo modo di lavorare come un paradigma che va ben oltre lo Smart Working. Gartner delinea il fatto che le persone e gli individui si aggregano spontaneamente in quelli che vengono definiti New Working Nucleos, che altro non sono che delle organizzazioni temporanee il cui scopo aggregativo non è per forza paragonabile ad un vero progetto, ma è probabilmente legato ad attività quotidiane o di breve intensità temporale.

Da un lato le persone hanno compreso queste dinamiche in modo assolutamente naturale, e quindi si sono organizzate autonomamente. Dall'altro lato le soluzioni che supportano le attività di questi nuovi Nucleos hanno caratteristiche tra loro differenti, in particolare:

  • Soluzioni di produttività aziendale – ad esempio Microsoft Teams
  • Soluzioni Personali – Ad esempio Task management
  • Soluzioni Esterne all'azienda – ad esempio WhatsApp

La gestione in modo efficace ed efficiente di queste soluzioni e le loro componenti d’uso è subordinata ad una capacità di adattamento delle aziende ad una situazione complessa su vari fronti.

Un Nuovo approccio

Ecco quindi che per raccogliere le sfide che la Business Innovation e gli individui stanno lanciando, le organizzazioni devono definitivamente prendere in considerazione un approccio differente, in modo tale che sia possibile garantire a tutti la possibilità di utilizzare strumenti e soluzioni realmente efficienti ed efficaci, nel pieno rispetto della sicurezza, della privacy, dei processi e delle policies aziendali.

Anche noi di Allinance ci siamo interrogati su quale fosse questo fattore abilitante in grado di cambiare le regole del gioco e la risposta l’abbiamo trovata grazie al continuo confronto con i clienti con i quali viviamo le sfide di ogni giorno.

Microsoft Power Platform e OneWork365

Noi abbiamo deciso di guardare in casa di Microsoft, ed in particolare alla Microsoft Power Platform, che permette di realizzare soluzioni integrate realmente low code / zero code.

Tutto questo per supportare e potenziare la cosiddetta Digital Dexeterty.

Ed è per questo che proponiamo un Webinar (iscriviti) dedicato alle nostre soluzioni per la gestione della Business Innovation attraverso OneWork365, una nuova idea di Work Management.

Are you ready?

Iscriviti alla newsletter

Lasciaci la tua mail per ricevere storie di innovazione digitale.

Seguici su Linkedin, Instagram, Facebook e Twitter